RISTORANTE

ASSAPORA

"Cucinare è cosa da tutti, ma per farlo bene ci vuole passione": fin dall’inizio questo è stato il nostro “piatto forte”. Perché in fondo cuciniamo come se fosse per la nostra famiglia. Da sempre proponiamo infatti una cucina genuina che riflette la varietà e la semplicità della nostra terra. Ma non solo, materie prime scelte con attenzione perché è da lì che parte tutto. Ce n’è veramente per tutti i gusti: dai piatti di origine contadina ad altri più nuovi che mantengono tuttavia un legame con la nostra tradizione regionale, come il nostro risotto al tartufo e limone. Non mancano poi pasta fatta in casa e carni alla brace. E alla sera, a tutto questo si aggiungono le pizze cotte nel forno a legna lievitate per 48 ore e realizzate con farine con germe di grano o grani antichi. Vieni alla riscoperta dei sapori genuini di un tempo! Perché l’Umbria etrusca, romana, medievale, artistica e spirituale offre una cucina forte di antiche memorie, nonché di rustica nobiltà, gustosa nelle case quanto nei ristoranti, dove si trova un’ospitalità che fa sentire più amici che avventori.

IL RISTORANTE

Il nostro ristorante è ubicato all'interno del casolare storico del 1873, in ambienti scanditi da archi, soffitti a travi e pavimenti in cotto. Le cantine, stalle, granai e annessi rurali sono stati trasformati in sette tipiche salette ristorante che mantengono intatte le caratteristiche della struttura originale. Diverse per dimensioni, sono in grado di ospitare da pranzi di lavoro a banchetti. Con il tempo favorevole, si mangia all’aperto sotto un fresco portico in legno e, di sera, anche sotto le stelle. Un’atmosfera rilassata per un ritorno alla tradizione, alla riscoperta dei sapori genuini della campagna umbra.

LA PIZZERIA

Fin dall’inizio, la pizzeria è stata uno dei punti forti della nostra proposta di ristorazione. La ricetta? Alla base, un impasto con lunghi tempi di lievitazione e stesura a mano. Poi la cottura nel forno a legna che sa conferire quel gusto e quella croccantezza unici. Il risultato? Una pizza di grande leggerezza sotto tutti i punti di vista. Su questa base di farina ad alto contenuto di germe di grano trovano spazio farciture classiche, ma anche una serie di topping che si ispirano al nostro territorio. Per stupirti ogni giorno con un prodotto che mantiene sempre alta la qualità.

RISTORANTE PER CELIACI

Proporre una cucina senza glutine ma con gusto. Un'idea nata per restituire a chi è affetto da celiachia il piacere della convivialità e della buona tavola. E' per questo che ci siamo attrezzati per cucinare seguendo le rigide regole del protocollo per celiaci, dei gustosi piatti della tradizione gastronomica umbra per non parlare delle fragranti pizze (preparate con farina senza glutine) che nulla hanno da invidiare alle altre. Ad oggi, il nostro ristorante è l'unico a Marsciano ad essere inserito nella Guida AFC di AIC - Associazione Italiana Celiachia.

ORARI DI APERTURA

Giorno di chiusura: LUNEDI Orari: Ristorante: 12:30 – 14:30 / 19:30 – 22:00 Pizzeria: 19:30 / 23:00 Dopo le 22:00 verranno serviti: pizze, dolci, gelati, bevande Ristorante inserito nella Guida AFC di AIC - Associazione Italiana Celiachia

MENU

Il ristorante Oasi Villaggio a Perugia (Marsciano) assicura gli standard di qualità più elevata nel selezionare i migliori ingredienti: dai pregiati tartufi ai rinomati salumi, dall’olio extravergine di frantoio alle carni di agnello e maiale da allevamenti locali. Inoltre, la gran parte delle nostre pietanze viene cucinata al momento: vi invitiamo quindi a gioire al meglio della vostra esperienza nel nostro ristorante. Il personale di cucina è orgoglioso degli standard di qualità e di sicurezza raggiunti grazie al sistema preventivo di controllo degli alimenti (H.A.C.C.P. Hazard Analysis and Critical Control Points – Analisi di rischio e punti critici di controllo – D.L.26/5/97 n°155). Il ristorante Oasi è inoltre inserito nella guida AIC – Associazione Italiana Celiachia – e seguendo le rigide regole del protocollo per celiaci, propone dei gustosi piatti della tradizione gastronomica umbra per non parlare delle fragranti pizze.