21 maggio 2011

Musica per i Borghi

Ogni anno, Musica per i Borghi porta nei piccoli centri del comune di Marsciano una serie di concerti gratuiti con rinomati artisti italiani.

“Musica per i Borghi” rappresenta la sintesi di due aspetti che caratterizzano e determinano l’identità di Marsciano: da una parte i caratteristici borghi di origine medievale, dall’altra una forte e viva vocazione musicale. Il connubio fra attività musicali e realtà dei borghi, sotto la sapiente regia del Maestro Peppe Vessicchio, la cui direzione artistica è una garanzia sulla qualità artistica degli eventi, è riuscito ad assicurare il successo della manifestazione già nella prima edizione del 2003.

L’obiettivo di Musica per I Borghi è quello di offrire un’alternativa musicale di stampo etnico-popolare ai festival più affermati della regione – quali Umbria Jazz e il Festival di Spoleto – contribuendo così alla crescita del turismo culturale nella zona di Marsciano e realizzando al contempo le migliori condizioni per lo sviluppo economico del territorio stesso.

Musica per i Borghi 2016 Musica per i Borghi 2016 Musica per i Borghi 2016 Musica per i Borghi 2016 Musica per i Borghi 2016 Musica per i Borghi 2016