27 luglio 2017

Eurochocolate 2017

Arrivata alla sua 24° edizione, Eurochocolate 2017 saprà regalare dolci emozioni a tutti gli amanti del cioccolato! La città di Perugia accoglierà a braccia aperte e con i suoi dolci sapori le migliaia di visitatori pronti a concedersi qualche peccato di gola. Molte saranno le manifestazioni, gli eventi, le performance e gli incontri legati al cioccolato in tutte le sue forme, oltre all’imperdibile Chocolate Show con numerosissimi stand italiani e stranieri che torneranno a coinvolgere i golosi con le migliori di novità e creazioni per tutti i gusti.

Eurochocolate 2017: le date

Dal 13 al 22 ottobre 2017 il capoluogo umbro ospiterà quindi un numero sempre maggiore di curiosi e visitatori pronti a perdersi nelle vie cittadine e a scoprire le novità che ogni anno vengono proposte, facendosi guidare dal dolce aroma che si respira in questi 9 giorni.

Eurochocolate: il claim 2017

Ogni anno il filo conduttore di Eurochocolate si diversifica da quello dell’edizione precedente, mantenendo però un occhio aperto alle novità e alla sostenibilità ambientale. Il claim per Eurochocolate 2017 è “Tutta un’altra musica” per valorizzare il legame che unisce il cioccolato alla città del jazz. Numerosi saranno gli eventi legati alla musica e le attività dedicate esclusivamente ai bambini, come la testimonial scelta per il logo lascia intendere.
Gli alunni degli istituti scolastici e i bambini accompagnati dai propri genitori avranno così la possibilità di mettersi in gioco, trasformandosi per un giorno in piccoli “maitre chocolatier”, creando gustosi e personalissimi dolcetti di cioccolato presso la Sala Forno della Rocca Paolina.
Parimenti, presso il centro camerale G. Alessi, le scolaresche potranno sperimentare, attraverso un laboratorio dedicato al gusto, le sensazioni meravigliose che provoca il mangiare cioccolato, in un vero e proprio percorso didattico dedicato alla degustazione di questo straordinario alimento e alle sue incredibili proprietà.

Eurochocolate 2017 è un evento gratuito!

Eurochocolate è un evento gratuito. Per accedere non serve nessun biglietto d’entrata, non è necessaria nessuna fila in biglietteria, nessun voucher o pass speciale… l’ingresso all’evento è assolutamente gratuito. Consigliato invece controllare i singoli eventi in programma: per alcuni di essi  i posti possono essere limitati e può essere richiesta la prenotazione. Perché #Eurochocolate l’ingr@sso è libero!

Eurochocolate 2017: assaggi e Choco Card

chococard_offerta-eurochocolate-perugia-oasivillaggioPer i possessori della ChocoCard sarà Tutta un’altra musica.
Grazie alla ChocoCard, con soli 6 euro di spesa, avranno infatti, la possibilità di ritirare tanti golosi omaggi di valore ampiamente superiore al costo della card, primo fra tutti l’immancabile ChocoMusic by Costruttori di Dolcezze, il gadget ufficiale 2017: un packaging vintage, una fragrante tavoletta di cioccolato da 75 grammi  – latte o fondente – e un paio di cuffiette audio per un dolce sentir…

La ChocoCard, inoltre, assicurerà fantastici sconti e agevolazioni negli acquisti al Chocolate Show, e darà la possibilità di partecipare al consueto concorso a estrazione che, ogni anno, mette in palio oltre cento premi, tra cui un’auto per il primo estratto, uno scooter, viaggi nei Paesi produttori di cacao, pacchetti benessere.
La carta servizi è già da ora acquistabile online al prezzo di 6 euro. In alternativa, sarà disponibile nei ChocoCard Point in piazza Italia, piazza Matteotti e piazza della Repubblica, presso gli stand del Chocolate Show o all’interno dei punti vendita convenzionati.

Eurochocolate Perugia 2017: come arrivare

Come arrivare a Eurochocholate Perugia? Arrivare è molto facile, l’evento Eurochocolate praticamente coinvolge tutto il centro storico di Perugia. Le zone sono Corso Vannucci, Piazza IV Novembre, Piazza Italia e le zone limitrofe, via Baglioni, la Rocca Paolina, tutto il centro città di Perugia.
Per raggiungere il centro di Perugia, approfittate del comodissimo servizio Minimetrò in partenza da Pian di Massiano (zona Stadio) dotato di ampi parcheggi.

Non sai dove alloggiare? Scopri la nostra offerta speciale Eurochocolate.