Assapora

Alla riscoperta dei sapori di un tempo

È stato scritto che l’Umbria etrusca, romana, medievale, artistica e spirituale offre una cucina forte di antiche memorie, nonché di rustica nobiltà, gustosa nelle case quanto nei ristoranti, dove si trova un’ospitalità che fa sentire più amici che avventori.

Da oltre 30 anni, questo è il nostro modo di essere. Perché la nostra “cucina” sia anche un po’ la vostra.

Ce n’è veramente per tutti i gusti: dai piatti di origine contadina – gnocchi al sugo d’oca, pappardelle al cinghiale, pasta e ceci, pasta co’ i rigaji – ad altri più nuovi che mantengono tuttavia un legame con la nostra tradizione regionale, come il risotto al tartufo e limone e gli gnocchi al tartufo e pecorino. Non mancano poi pasta fatta in casa e carni alla brace.
E alla sera, a tutto questo si aggiungono le pizze cotte nel forno a legna, impastate con farina della media valle del Tevere ed olio extravergine e condite con mozzarella di Colfiorito.

Il ristorante Oasi Villaggio a Perugia (Marsciano) assicura gli standard di qualità più elevata nel selezionare i migliori ingredienti: dai pregiati tartufi ai rinomati salumi, dall’olio extravergine di frantoio alle carni di agnello e maiale da allevamenti locali. Inoltre, la gran parte delle nostre pietanze viene cucinata al momento: vi invitiamo quindi a gioire al meglio della vostra esperienza nel nostro ristorante.

Il personale di cucina è orgoglioso degli standard di qualità e di sicurezza raggiunti grazie al sistema preventivo di controllo degli alimenti (H.A.C.C.P. Hazard Analysis and Critical Control Points – Analisi di rischio e punti critici di controllo – D.L.26/5/97 n°155), concedendoci di poter variare il menù stagionalmente e dandoci la possibilità di offrire una varietà di esperienze culinarie diverse mentre siete ospiti della nostra struttura ricettiva.

Il ristorante Oasi è inoltre certificato dall’AIC – Associazione Italiana Celiachia – e seguendo le rigide regole del protocollo per celiaci, propone dei gustosi piatti della tradizione gastronomica umbra per non parlare delle fragranti pizze.

Menù