Esplora

Natura, storia, arte, spiritualità, sapori, incontri

Chiunque si trovi a visitare l’Umbria, per un weekend o per vacanze più lunghe, percepisce immediatamente che la bellezza della nostra regione sta nella varietà di atmosfere che qui convivono in un’armonia che è difficile trovare altrove.
Vieni allora a scoprire l’Umbria e qui realizzerai esperienze da vivere e raccontare. Un territorio semplice e autentico dove la vita ha ancora i ritmi di un tempo!
Per regalarti emozioni indimenticabili, abbiamo scelto per te degli amici con i quali ti porteremo alla scoperta dell’Umbria più vera. Scoprili uno a uno prima di partire, e diventa protagonista delle tue vacanze.

 Teatro della Concordia

Teatro della Concordia – Montecastello di Vibio (PG)

Con nemmeno 2000 metri cubi a disposizione, il Teatro della Concordia è certamente uno tra i più piccoli teatri all’italiana esistenti al mondo.
Nelle sue dimensioni ridotte (99 posti), si ritrovano tutti gli elementi classici di un teatro normale con pianta all’italiana (definita anche goldoniana).

 eco-tour cantina Montevibiano

Cantina Monte Vibiano

Gli eco-tour sono la chiave per scoprire i segreti dei famosi vini e olio d’oliva di Monte Vibiano attraverso un tour della splendida tenuta dell’azienda in Umbria.
Le visite sono condotte interamente a bordo di veicoli elettrici, in linea con la politica ecologica dell’azienda, la prima agricola a emissioni zero.
 auto elettrica Umbria Green Card

Umbria Green Card: per un turismo sostenibile

Il progetto “Umbria Green Card” nasce dall’idea di sviluppare in Umbria una forma di turismo sostenibile, che offra ai visitatori la possibilità di conoscere e vivere il territorio con particolare attenzione all’ambiente e, inoltre, permetta loro di ottenere numerosi servizi ad un prezzo agevolato: tra questi il noleggio di auto elettriche.

 umbria-in-ape-rental-noleggio-ape

Umbria in Ape: elogio della lentezza

Umbria in Ape è l’elogio della lentezza: girare per le verdi colline umbre inebriandosi con i profumi e i colori che il paesaggio ci offre. Visitare i pittoreschi borghi medievali facendo un balzo indietro nel tempo, visitare botteghe d’arti e mestieri degustando vini, salumi, formaggi, olio e dolci, tutte eccellenze tipiche della nostra splendida Umbria.

Menù